CONDIVIDI
FOTO IPP/MASSIMO RANA NOVARA 03-05-2014 CAMPIONATO SERIE B STAGIONE 2013/2014 NOVARA-PALERMO NELLA FOTO esulta palermo per la promozione in serie A esulta l'allenatore giuseppe iachini

Squadra nn certo da promozione… nessun grande nome salvo Bonucci e Radja forse nelle loro annate peggiori; creata in un periodo “particolare “ della mia vita, mercati non gestiti al meglio, un’asta fatta via Skype, poi pian piano la fame è venuta mangiando !

La Coppa Italia persa ai quarti, poi parentesi Play Off, l’errore (anche se il Fantacalcio è fatto di sensazioni e forse lo farei ancora) di Simeone in panchina, nella sfida contro il Napoli in cui segna una tripletta!!!

L’ultima settimana trascorsa a pensarci 1000 volte (anche a mia moglie e ai miei figli che chiaramente non mi hanno capito, mia moglie perchè donna, i miei figli perchè piccoli), poi arriva il week-end, la sufficienza piena di Bonucci e Romulo per incominciare senza infamia e senza lode; il gol di Verdi prima fa ben sperare ma poi serve solo per tamponare il gol (per fortuna unico) di Dybala.

L’ansia cresce, domenica fuori casa senza vedere le partite, una Lazio senza Ciruzzo è imballata e il centrocampo avversario resta senza bonus e nella stessa partita un grande Strakosha con il suo 7, nonostante il gol, mi mette sulla buona strada x il modificatore nonostante il 5,5 di Caceres, il gol di Dries mi fa quasi cadere nello sconforto con messaggio pessimistico al Presidentissimo, ma la chiave di volta è a Genova sponda Rossoblu. In quella partita (Genoa-Fiorentina) erano presenti tutti i miei tre attaccanti (e un centrocampista quale Chiesa che su Sky avevano dato per espulso… “L kidd loro” mi hanno fatto gastemare dinanzi a SkyGo) e nonostante la sconfitta i due genoani Lapadula e Giuseppe Rossi, mi regalano 6 punti bonus!!!

El Cholito sbaglia un goal e resta a secco ma fa il compitino con un assist! I due gol subiti da Reina mi fanno quasi più felice degli juventini. La partita delle 18, anche se senza nessun giocatore a voto, mi permette il + 3 di modificatore, appunto perché Strinic non scende in campo, e subentra il Mandingo Bastos. Situazione prima del posticipo, lui, l’Essegi2, un campionato a lottare per il primo posto, un secondo posto, perso all’ultimo secondo dell’ultima giornata di regoular season, una squadra che era già in A, e che all’ultimo momento, si ritrova a giocarsi la finale play off contro di me, contro il mio MiViDa, sesto al termine di un campionato discreto; il mio avversario è sicuro della seconda fascia, grazie al bonus casa e al punto di modificatore, ed io a 75 con il Ninja che deve ancora giocare. Salvo ecatombe, la A è ad un passo, seguo la partita (sempre su SkyGo, perchè la tv è occupata dai Pigiamini) tra pizza, cambio pannolino , pappine ecc… al 90º realizzo che sono nuovamente in A!!!

Ogni serie del Fanta Manzionna ha il suo fascino e ci si compete con tutto il meglio di se stessi ma la Serie A è TOP ed io, dopo qualche anno di purgatorio, sono di nuovo lì!!! Quanto manca per l’asta di settembre…

We love this game

Mimmo Alloggio